Gli obiettivi primari dell’ARD System sono indubbiamente focalizzati sulla ricerca della Difesa Personale, ma per la grande preparazione ottenuta attraverso i programmi, molti si sono voluti avvicinare agli Sport da Combattimento, partecipando a gare di Kick Boxing, Thai Boxing, Valetudo, Free Fighting, Shoot Boxing, Submission, Sanda, BJJ, MMA,  ecc., ottenendo grandi risultati agonistici.

 Da quì l’ARD System ha deciso di strutturare una preparazione specifica denominata MMA SKI (Mix MartialArts Sport Kombat Italia), utile a tutti coloro che amano misurare le proprie capacità in gara, limitando (solo in questa circostanza) il proprio istinto di valutazione del combattimento reale.

 

Durante l’anno vi sono infatti corsi di Thai Boxing, Kick Boxing, Brasilian JiuJutsu, MMA, KaliArnisEscrima (bastone da combattimento), Blade Paint (coltello sportivo), ecc. tenuti da Professionisti del settore, provenienti da diverse parti del Mondo.

 Insegnanti che con le loro lezioni, portano un ottimo contributo personale per l’impostazione e la formazione degli Istruttori di ARD, ampliando così le capacità di formare in modo altrettanto professionale,i propri allievi appassionati di Sport da Combattimento.

 

Lo spirito Agonistico serve anche a tenere alto il livello di affiatamento tra le diverse scuole di ARD che annualmente portano in gara i propri allievi! Un interesse sempre più crescente anche per le donne.